Gruppo missionario parrocchiale

Il gruppo missionario di S. Pietro è nato nel 1988 per desiderio di Mons. Ernesto Cappellini per assistere, con la preghiera e l'aiuto finanziario, i sacerdoti diocesani in missione.

Gli aderenti al gruppo missionario parrocchiale sono in gran parte anziani e chiedono ai giovani di prendersi a cuore la preghiera quotidiana per un missionario e la conoscenza del reale lavoro di almeno un missionario perché siamo convinti che conoscendo di più si sia spronati ad essere missionari nella preghiera lungo tutto il corso dell'anno. La collaborazione con molti parrocchiani nelle "adozioni a distanza" ci incoraggia a continuare nell'impegno. Attualmente sono seguiti 24 bambini e un seminarista.

L’anno trascorso ci ha visto impegnati soprattutto a mantenere i legami di amicizia, solidarietà e preghiera con i nostri sacerdoti diocesani in missione e ad incontrarli quando vengono in diocesi.
Quest’anno l’impegno si carica di significato tutto particolare per l’Anno della Fede e per l’incitamento che il Papa Benedetto XVI ci ha rivolto per la nuova evangelizzazione e l’incremento della missione “ad gentes”. Molti parrocchiani per tutto l’anno collaborano con noi per le adozioni a distanza presso i nostri sacerdoti all’estero e ne siamo molto grati, perché il sostegno agli studi per quei ragazzi è indispensabile e proficuo per sé e per la società.
Tutti i parrocchiani inoltre collaborano confezionando due volte all’anno dolci e torte pro missioni; abbiamo raccolto e distribuito € 11.739,00.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato.

Lettere dalla missione ...

Don Cesare Castelli
Giugno 2011
Padre Silvano Rossi
Natale 2011
Pasqua 2010
Natale 2010
Natale 2009
Settembre 2009
Don Maurizio Germinassi
Natale 2010
Don Emilio Antonio Bellani
Natale 2010